Ecco «Aperflix», combattere l’isolamento da social network con le serie TV

Eliminare la solitudine e l’isolamento da social networks tramite uno dei prodotti più seguiti dai giovani: le serie TV. Questo l’obiettivo di Aperflix, uno dei tre progetti finalisti della quarta edizione di Impulsi Vivi, il percorso dell’Ufficio Politiche Giovanili della Ripartizione Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano realizzato da Irecoop Alto Adige – Südtirol.

Un progetto culturale e sociale che mira a diminuire l’individualismo, ma che si riserva anche ad altri fini: «Aperflix si tratta di un aperitivo dedicato a tutti coloro che sono appassionati di serie TV e cinema, a chi vuole trovare nuovi amici o semplicemente a chi ha voglia di passare una serata diversa. Riteniamo Aperflix  uno spazio sicuro che offre attività inerenti alle serie televisive più amate. È un luogo dove poter esprimere le proprie opinioni  e condividere le proprie idee. Alla fine di ogni episodio visto verrà aperto un dibattito a riguardo per favorire l’interazione tra i partecipanti» spiega Tracy Oberti, ideatrice del progetto assieme all’amica Giulia Ravelli.

Primo appuntamento venerdì 13 marzo

Il primo appuntamento con “Aperflix” si terrà venerdì 13 marzo alle ore 17.30 al PIPPO.food.chill.stage ( Parco Petrarca, 12, 39100 Bolzano BZ ). L’entrata è gratuita, mentre il consumo delle bevande è a pagamento. Questo primo aperitivo sarà dedicato a due delle serie più amate degli ultimi anni: “Orange is the new black” e “La casa di carta”.

 “Durante la serata ci sarà anche un AperQuiz dove i partecipanti potranno dimostrare la loro conoscenza in materia. A fine serata si potranno anche scattare delle foto indossando gli abiti dei propri personaggi preferiti” spiega Tracy. Da sottolineare inoltre l’aspetto green dell’evento: Aperflix è infatti ecologico. Per evitare di utilizzare piatti usa e getta, l’organizzazione chiede di venire all’appuntamento muniti di contenitore per il cibo, così che se avanzasse qualcosa lo si può portare a casa.