Partecipa

Impulsi(vi)2 è un percorso in due fasi completamente gratuito aperto a under 40. La prima fase di Impulsi(vi)2  che comincerà il 15 dicembre e si concluderà il 17 febbraio 2018. Sul sito si può trovare il calendario dei workshop  aperti gratuitamente a tutti gli under 40. La seconda fase si svolgerà al termine dei workshop e vedrà coinvolte le migliori 8 idee di impresa nate durante la prima fase. Solo le persone (gruppi o singoli) che parteciperanno ad almeno 4 workshop (obbligatorio «Modelli e metodi per strutturare un’idea imprenditoriale» del 12 e 13 gennaio) potranno candidarsi alla selezione per partecipare alla seconda fase di Impulsi(vi)2 che prevede 100 ore di alta formazione ad hoc per garantire all’idea di impresa sostenibilità finanziaria, economica e sociale.

 

La prima fase

Tutti possono partecipare ai workshop  della prima fase del percorso nella modalità che preferiscono. La prima fase comincerà il 15 dicembre e si concluderà il 17 febbraio 2018. Potranno candidarsi alla seconda fase solo le persone (gruppi o singoli) che parteciperanno al percorso frequentando «Modelli e metodi per strutturare un’idea imprenditoriale» più altri 3 workshop. Per iscriversi ai singoli moduli o all’intero percorso clicca qui.

 

Colloquio di orientamento ad hoc

Impulsi(vi)2 dà la possibilità a tutti i partecipanti alla fase 1 di usufruire di un colloquio di orientamento personalizzato. Gli obiettivi del colloquio possono essere molteplici, in base alle esigenze della persona o del gruppo: sarà possibile approfondire gli aspetti relativi alla motivazione personale, alla motivazione del gruppo ed allo sviluppo della propria carriera così come invece comprendere da vicino com’è strutturato ed organizzato il percorso.

I colloqui possono essere fissati in ogni momento, anche prima dell’avvio dei workshop; per concordare un appuntamento basta scrivere una mail a info@irecoopbz.eu indicando nome e numero telefonico, per essere ricontattato e concordare giorno ed ora.

 

La seconda fase

La fase 2 del percorso Impulsi(vi)2 è progettata per 8 idee innovative, selezionate al termine dei workshop tra le idee emerse. Lo scopo della seconda fase è quello di trasformare l’idea nel campo culturale/creativo in un’attività potenzialmente attivabile sul territorio provinciale. Il fulcro è rappresentato da 5 moduli formativi per un totale di 100 ore di alta specializzazione,  con l’obiettivo di garantire all’impresa sostenibilità economica, finanziaria e sociale.
Accanto a ciò ogni partecipante sarà accompagnato e supportato da un’adeguata azione di coaching durante la quale le conoscenze e il sapere attivato in aula verranno calati, anche grazie al supporto di un coach esperto, nel contesto di ogni idea imprenditoriale al fine di avere un’applicazione reale, tangibile e contestualizzata degli strumenti appresi.